Arteterapia Mandala Carte Della Gratitudine

11 aprile 2018

11 aprile 2018

14:00 alle 16:00

EVENTO : dettagli e informazioni

Arteterapia – Mandala – Carte della Gratitudine

L’Arteterapia è un metodo utilizzabile nella ricerca del benessere psicofisico attraverso l’espressione artistica dei pensieri, dei vissuti e delle emozioni. Utilizza le potenzialità, che possiede ogni persona, di elaborare creativamente tutte quelle sensazioni che non si riescono a far emergere con le parole e nei contesti quotidiani, aiutando così a fare emergere i propri talenti, le attitudini, le abilità migliorando lo stato di vita generale della persona. Si orienta verso tre livelli di esperienza: quella legata alle ambizioni, alle relazioni e alla comunicazione.

“ I Mandala sono magici specchi del momento presente del nostro cammino, donano forma e colore alla nostra maestosa danza interiore, infinita come l’eternità, che oscilla più vicina e più lontana dal margine del cerchio, muovendosi in dentro e in fuori e passando leggera sulla nostra anima, chiedendo solo apertura e spazio per vedere la luce che rifulge, la ruota che gira di nuovo….” (Maureen Ritchie)

Il Mandala può essere usato durante i nostri incontri come forma di autorappresentazione in quanto può raccogliere in sè aspetti e momenti significativi del nostro mondo interiore. Questa tecnica può essere utile in momenti di transizione e di cambiamento come mezzo per esprimere in forma simbolica i nostri conflitti, per riconoscerli e superarli. Il Mandala inoltre fornisce di per sè una struttura rassicurante che ci permette di esprimerci liberamente entro una linea protettrice e contenitiva, creando il nostro spazio sacro. In questi termini il Mandala designa al tempo stesso il centro, ciò che noi siamo interiormente, e la circonferenza, come ci poniamo verso l’esterno, inoltre delimitando lo spazio insegna a gestire i confini, ad accettare quelli fondamentali, ma anche a strutturare liberamente lo spazio che li separa.

Le Carte della Gratitudine sono un gioco per aprirci alla conoscenza e alla riscoperta della Nostra sensibilità umana dell’agire attraverso Riconoscere e il Ringraziare.

Who is it for?All ages – Family

HOW MUCH

Tickets : How to get tickets?

Phone:
Email:
At the door: If available. – call & check if available

WHEN & WHERE

Date & Time: Wednesday, April 11, 2018 | 14:00 PM to Wednesday, April 11, 2018 | 16:00 PM
Venue & Address : Piazza Brembana Sala Polivalente Biblioteca Comunale &

Scrivi Recensione