Classe di Socializzazione®

13 gennaio 2018

13 gennaio 2018

10:00 alle 13:00

EVENTO : dettagli e informazioni

Le Classi di Socializzazione® sono un metodo speciale grazie al quale i cani liberi fra loro, vengono aiutati a sviluppare abilità sociali e comunicative.

In Classe di Socializzazione® i cani, accompagnati dai loro proprietari, sono lasciati liberi di interagire per sviluppare la capacità naturale di comunicare, sono momenti costruiti dall’istruttore, attraverso l’analisi di ogni cane (età, razza, taglia, caratteristiche, competenze). I cani comunicano tra loro, i proprietari imparano a capire meglio il loro linguaggio osservandoli (posture del corpo, segnali calmanti, gestione delle distanze, marcature olfattive) ed insieme la “famiglia/binomio” vive una dinamica sociale che nel quotidiano o in altri contesti, sarebbe difficile da affrontare e saper gestire.

In Classe di Socializzazione® generalmente i cani sono lasciati liberi, ma in alcune occasioni l’istruttore sceglie di tenere uno o più cani al guinzaglio o magari tutti quelli che sono presenti in classe. Questo perchè al guinzaglio cambia il comportamento e le relazioni, si possono fare particolari esperienze sociali. Una scelta utile perchè cani e proprietari imparino a gestire qualsiasi evenienza:

– Nella vita di tutti i giorni capita che i cani interagiscano al guinzaglio. La Classe di Socializzazione® è l’occasione perfetta per imparare a muoversi anche in queste situazioni. Il cane sviluppa la capacità di comportarsi adeguatamente in ogni situazione, senza che ci sia nessuno a dirgli cosa debba fare.

– Un ambiente adeguato: I cani che si sceglie di far incontrare, l’ampiezza del campo, la tua posizione all’interno. L’istruttore combina questi elementi, così che l’esperienza generi nuove capacità.

– Imparare ad osservare: l’istruttore ti mostra cosa guardare e come. Così da riconoscere segnali e dinamiche sociali.

– Liberi di esprimersi: saper regolare il proprio comportamento grazie alle risposte ricevute dagli altri cani. In situazione protetta

Sede: Il Sentieri di Laura e OmbraViola e DogFeeling c/o Cascina Baccia,44 Filago (BG).

La classe verrà condotta da Laura Spadavecchia Educatore cinofilo ThinkDog
Istruttore in Conduzione di Gruppi e Classi di Socializzazione® in formazione ThinkDog

Per iscrizioni:
inviare una mail a laura.spadavecchia62@gmail.com
o telefonare a Laura 3481573172

I posti sono limitati e se il vostro cane non ha mai partecipato ad una nostra classe, è necessario un incontro conoscitivo con l’istruttore.

Chiusura iscrizioni: 8 gennaio 2018

Who is it for?All ages – Family

HOW MUCH

Tickets : How to get tickets?

Phone:
Email:
At the door: If available. – call & check if available

WHEN & WHERE

Date & Time: Saturday, January 13, 2018 | 10:00 AM to Saturday, January 13, 2018 | 13:00 PM
Venue & Address : Filago &