Corso di Alta Formazione gratuito START ME UP – Bergamo

16 aprile 2018

23 aprile 2018

09:00 alle 23:59

Bergamo

EVENTO : dettagli e informazioni

Corso di Alta Formazione gratuito START ME UP – Bergamo

Al via la nuova edizione di START ME UP,

il percorso di Alta Formazione per aiutare l’avvio d’impresa

 

Sono aperte fino a lunedì 23 aprile le adesioni a START ME UP – PERCORSO DI ALTA FORMAZIONE PER LO SVILUPPO DI AUTOIMPRENDITORIALITÀ, finanziato dalla Camera di Commercio di Bergamo e realizzato da Bergamo Sviluppo con il supporto tecnico-scientifico dell’Università degli Studi di Bergamo. L’iniziativa si rivolge agli aspiranti imprenditori che desiderano sviluppare la propria attitudine imprenditoriale e le competenze necessarie per la progettazione e il lancio di una startup.

 

Nel dettaglio il percorso START ME UP prevede:

 

·         100 ore di formazione d’aula: le lezioni si svolgeranno tra maggio e giugno, in orario serale, indicativamente 3 giorni alla settimana, nelle aule formative della sede di Bergamo Sviluppo, in via Zilioli 2, e affronteranno le seguenti tematiche: business design & concept, strategie di marketing per le startup, organizzazione e pianificazione aziendale, canali di finanziamento, competenze per diventare imprenditori, tutela e valorizzazione della Proprietà Industriale. Il corso avrà un taglio concreto ed esperienziale attraverso la discussione di casi aziendali, lo svolgimento di esercitazioni, lo sviluppo e l’analisi di business plan, ecc.;

·         un pacchetto di ore di consulenza specialistica individuale per lo sviluppo e l’avvio del progetto imprenditoriale, fino a un massimo di 20 ore a partecipante. Ne potranno beneficiare gli aspiranti imprenditori che avranno garantito la presenza in aula per almeno il 75% del monte ore. Le consulenze potranno riguardare aspetti che vanno dalla validazione dell’idea d’impresa, al business planning, dall’analisi del mercato di riferimento, all’individuazione della clientela target, alla definizione di una strategia promozionale, ecc.

 

Il percorso, realizzato nell’ambito del progetto LOGICA – Linea di Orientamento per Giovani e aspiranti Imprenditori per Creare Autoimprenditorialità, è rivolto agli aspiranti imprenditori intenzionati ad avviare un’attività imprenditoriale in provincia di Bergamo e verrà avviato al raggiungimento di un numero minimo di 10 partecipanti.

 

Per informazioni sul corso e sulle modalità di iscrizione:

www.bergamosviluppo.it (news scorrevoli in homepage) – raso@bg.camcom.it – tel. 035/3888011