Costruzione tamburo sciamanico

10 marzo 2018

11 marzo 2018

08:00 alle 16:00

EVENTO : dettagli e informazioni

“COSTRUZIONE TAMBURO SCIAMANICO”

Il seminario si propone di condurre i partecipanti nel magico mondo cerimoniale della costruzione del venerabile Tamburo Sciamanico.
Attraverso la narrazione di antiche leggende, il canto e il suono ancestrale, i partecipanti entreranno nella giusta vibrazione energetica per richiamare gli Spiriti Alleati che sosterranno e accompagneranno il lavoro pratico in perfetta centratura di corpo-mente e Spirito.
Questo tipo di approccio offrirà l’opportunità di comprendere profondamente il grande mistero e l’immenso potere racchiusi in questo straordinario strumento.

“La vita dell’uomo è scandita dal costante battito del proprio tamburo interiore: il Cuore, organo vitale che governa le emozioni e influenza concretamente ogni azione e pensiero in accordo con i ritmi del mondo esterno.
Nella simbologia sciamanica il Tamburo rappresenta proprio il battito del cuore e il suo suono fa entrare in risonanza il Guerriero con il cuore di Madre Terra e dell’intero cosmo permettendogli di sperimentare il senso di interconnessione con tutta la creazione e sentirsi parte integrante”.

Materiali :
– Forbici grandi affilate
– Pinza per fori cinture
– Un bastone di legno resistente “lunghezza 40 cm,diametro 2 cm
max 2,5 cm”
– un telo o vecchio asciugamano 50×50

È possibile scegliere tra diversi tipologie di pelle:Capra;Cervo;Asino

Sarà inoltre possibile scegliere che tipo di tamburo costruire,in base al diametro (41;46;51) legatura e intreccio (naturale o in corda colorata)e impugnatura in legno o in corda.
Da definire e concordare privatamente.

Chi è ALESSANDRO PEREGO
Operatore olistico disciplinato dalla ex Legge 4/2013 – Iscrizione Aspin MI-0601- OP-P
Docente di Sciamanesimo, musicista, percussionista, esperto conoscitore della cultura nativa e instancabile ricercatore spirituale,
Alessandro Perego promuove i suoi corsi teorico-esperienziali in tutta Italia.
Specializzato nella costruzione di Tamburi Sciamanici e altri strumenti ritualistici, conduce laboratori di produzione artigianale che diventano vere e proprie
celebrazioni spirituali atte a stimolare una sana ed integra crescita interiore.
Attraverso Cerchi Sciamanici, Viaggi Sonori e molte altre Cerimonie ispirate alle antiche tradizioni sciamaniche si pone l’obiettivo di diffondere la cultura nativa per stimolare il risveglio della coscienza umana e sostenere il benessere psico-fisico della persona.

Who is it for?All ages – Family

HOW MUCH

Tickets : How to get tickets?

Phone:
Email:
At the door: If available. – call & check if available

WHEN & WHERE

Date & Time: Saturday, March 10, 2018 | 8:00 AM to Sunday, March 11, 2018 | 16:00 PM
Venue & Address : Via Marco Polo, 2, 24040 Bonate Sotto BG, Italia &