Disegniamo l’arte!

8 aprile 2018

8 aprile 2018

15:00 alle 18:00

Via San Tomaso 53, Bergamo, 24121 Italy 

EVENTO : dettagli e informazioni

DRAW-IN: ENTRA, GUARDA E DISEGNA,
Un’occasione speciale, offerta a grandi e piccini, per mettersi in gioco e conoscere così gli spazi e le opere della Collezione della GAMeC. Una serie di attività riservate alle famiglie saranno lo strumento di conoscenza attraverso cui sperimentare l’utilizzo della tecnica del disegno, approccio inusuale per un primo avvicinamento agli spazi e al patrimonio di un museo, che consente di intrecciare una relazione di sguardi più esclusiva, attenta e appassionata.

Per disegnare e colorare un’opera è più che mai necessario osservarla, comprenderla, ed ecco che questa tecnica restituisce la meraviglia di uno sguardo che crea. Il lavoro in autonomia – non mediato da educatori, ma guidato da indicazioni, fruibili in modo libero, secondo i propri tempi di scoperta e approfondimento – sarà l’occasione per vivere il museo non solo come luogo in cui osservare, ma anche come spazio d’esperienza, personale e condivisa, in cui liberare la propria creatività, senza timore di giudizio.

Attività autonoma gratuita, offerta a tutte le famiglie con bambini che vorranno prendervi parte

Iniziativa promossa da Abbonamento Musei Lombardia Milano

Per maggiori informazioni:
Tel. 035 270272
servizieducativi@gamec.it

Who is it for?All ages – Family

HOW MUCH

Tickets : How to get tickets?

Phone:
Email:
At the door: If available. – call & check if available

WHEN & WHERE

Date & Time: Sunday, April 08, 2018 | 15:00 PM to Sunday, April 08, 2018 | 18:00 PM
Venue & Address : GAMeC – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo (ufficiale) & Via San Tomaso 53, Bergamo, 24121 Italy