Gang “Bergamo Liberation Fest” in città alta – Bergamo

25 aprile 2018

25 aprile 2018

15:00 alle 23:00

Città Alta sotto il porticato del Palazzo della Ragione in piazza Vecchia

EVENTO : dettagli e informazioni

Gang “Bergamo Liberation Fest” in città alta – Bergamo

Torna la formazione elettrica dei Gang in terra lombarda, nel bellissimo scenario di Bergamo Alta. Per i festeggiamenti legati al 25 aprile l’associazione di promozione sociale Maite, con il patrocinio di Comune diBergamo e Isrec – Istituto bergamasco per la storia della resistenza e dell’età contemporanea, e il sostegno di Arci Bergamo, propone una grande festa, in Città Alta sotto il porticato del Palazzo della Ragione in piazza Vecchia, intitolata “Bergamo Liberation Fest”.
Il programma inizierà alle 15,00 e prevede diversi gruppi, Ratataplam, Rainbowjam e
Servi Disobbedienti prima della chiusura affidata ai Gang all’orario previsto delle 18,30.
Arrivare a Bergamo è semplice, basta prendere l’uscita relativa dell’autostrada A4 Torino-Trieste, da lì però il problema nasce per raggiungere Bergamo Alta visto che la zona è praticamente riservata ai residenti, bisogna quindi parcheggiare l’auto e utilizzare i mezzi pubblici o la Funicolare, consultare il sito del comune per tutti i particolari.
Bergamo è una città con mille attrattive, molte delle quali si trovano in Città Alta, ma che non possiamo illustrare in questo breve spazio, segnaliamo per gli amanti dell’arte la mostra “Raffaello e l’eco del mito” presso il museo “Accademia Carrara” in piazza Giacomo Carrara, 82 che vede esposte oltre 60 opere tra le quali alcuni tra i più significativi dipinti di Raffaello giovane.
Polenta e osei, torta Donizetti, Casoncelli e tanti altri sono i piatti tipici bergamaschi, per gustarli al meglio vi proponiamo due locali, la Trattoria Due Torri in piazza Mercato del Fieno 7 e Trattoria Parietti in via Costantino Beltrami 52.

Scrivi Recensione