Le Vie spirituali del Guerriero

10 marzo 2018

14 ottobre 2018

08:30 alle 16:30

EVENTO : dettagli e informazioni

Le “Vie spirituali del Guerriero”
È un percorso di crescita che affonda le sue radici nel profondo animo umano,scoprendo e risvegliando il Guerriero che dimora in ogni uomo.
Questo percorso offre strumenti di crescita molto validi e utili a espandere la propria coscienza .
Tramite importanti riflessioni e preziosissime pratiche spirituali sciamaniche,favoriremo il proprio e adeguato sviluppo Fisico-psichico- Spirituale ,espandendo la nostra consapevolezza e la comprensione della via umana.
Ritroveremo gli antichi valori che, nel corso della nostra vita, tra una rincorsa e l’altra abbiamo smarrito.
Passo dopo passo riprenderemo il sacro cammino spirituale e grazie alla disciplina e alle antiche pratiche sciamaniche come la “Limpia Sciamanica-pulizia del corpo energetico”; la “Via dei Sogni”; laboratorio esperienziale di Costruzione del Tamburo Sciamanico riusciremo a riportare la sacralità e la ritualità persa in ogni momento della nostra esistenza.

Il programma prevede diversi viaggi sciamanici nei tre mondi non-ordinari (Mondo di Sotto, mondo di Mezzo e mondo di Sopra) dove, accompagnati dal suono del tamburo, ci sarà la possibilità di sperimentare l’incontro con i propri animali di potere e maestri spirituali.

1° INCONTRO 10-11 MARZO 2018 “COSTRUZIONE TAMBURO SCIAMANICO” Il Sacro Tamburo parla e il suo spirito ascolta. Accompagna fedelmente il guerriero, passo dopo passo, sul sentiero spirituale intrapreso e lo conduce nella multidimensionalità.

2° INCONTRO 31 MARZO, 1 APRILE 2018 “LA VIA DEL SUONO” Ascoltare il suono dei sacri strumenti è per il Guerriero, uno straordinario ponte di connessione con il Grande Spirito. Permette di realizzare il Silenzio Interiore necessario per potersi allineare alle frequenze superiori interpretandone l’essenza.

3° INCONTRO 19-20 MAGGIO 2018 “IL SENTIERO SPIRITUALE” Un percorso che stimola e favorisce il proprio sviluppo fisico-psichico spirituale,affinché si possa evolvere e crescere interiormente,verso un risveglio della propria coscienza.

4° INCONTRO 16-17 GIUGNO 2018 “COSTRUZIONE SACRA PIPA” Costruzione della propria pipa, accessorio necessaria per attingere al potere del fumo e della preghiera. Strumento sacro con cui il Guerriero riesce a raggiungere i piani superiori di coscienza.

5° INCONTRO 7-8 LUGLIO 2018 “PULIZIA DEL CORPO ENERGETICO -LIMPIA” Pratica energetica che permette di prendere coscienza e detergere in profondità il proprio campo energetico. Il Guerriero si prende sempre cura di sé: nel piano denso ma pure in quello sottile.

6° INCONTRO 8-9 SETTEMBRE 2018 1 FASE INTRODUZIONE “LA VIA DEL SOGNO e IL CORPO SOGNANTE” Si tratta di un laboratorio teorico-esperienziale del sogno che permette al Guerriero di verificare e sperimentare l’esistenza del proprio corpo sognante. L’uomo, fin dai tempi più antichi, ha sempre attribuito al Sogno un’importanza simbolica e profetica; contribuisce a rivelare e creare la “percezione della Realtà”.

7° INCONTRO 13-14 OTTOBRE 2018 2° FASE E CONCLUSIVA “LA VIA DEL SOGNO e IL CORPO SOGNANTE” e CONDIVISIONE Sperimentazione dello stato di coscienza alterato del Sogno e interpretazione della simbologia emersa. Condivisione di gruppo. Conclusione del Percorso: considerazioni.

Chi è ALESSANDRO PEREGO
Operatore olistico disciplinato dalla ex Legge 4/2013 – Iscrizione Aspin MI-0601- OP-P
Docente di Sciamanesimo, musicista, percussionista, esperto conoscitore della cultura nativa e instancabile ricercatore spirituale,
Alessandro Perego promuove i suoi corsi teorico-esperienziali in tutta Italia.
Specializzato nella costruzione di Tamburi Sciamanici e altri strumenti ritualistici, conduce laboratori di produzione artigianale che diventano vere e proprie
celebrazioni spirituali atte a stimolare una sana ed integra crescita interiore.
Attraverso Cerchi Sciamanici, Viaggi Sonori e molte altre Cerimonie ispirate alle antiche tradizioni sciamaniche si pone l’obiettivo di diffondere la cultura nativa per stimolare il risveglio della coscienza umana e sostenere il benessere psico-fisico della persona.
Pensato in sette incontri, un weekend al mese, per permetterci di appassionarci e iniziare un percorso spirituale insieme.

per info:
Alessandro 3347601295E-Mail: lanimanelvento@libero.it

Who is it for?All ages – Family

HOW MUCH

Tickets : How to get tickets?

Phone:
Email:
At the door: If available. – call & check if available

WHEN & WHERE

Date & Time: Saturday, March 10, 2018 | 8:30 AM to Sunday, October 14, 2018 | 16:30 PM
Venue & Address : Via Marco Polo, 2, 24040 Bonate Sotto BG, Italia &

Scrivi Recensione